I DIECI ANNI DEL 102esimo VIRTUALE

Site Admin

I DIECI ANNI DEL 102esimo VIRTUALE

Messaggioda admin » dom gen 31, 2016 10:38 am

Carissimi,
avevo in mente di fare le cose alla grande per questa occasione, il 102 virtuale infatti il 15 Febbraio 2016 compirà 10 anni.
Il 15 Febbraio è infatti la data del primo volo virtuale effettuato da LUCE 1 per nome e conto del 102° virtuale.
In verità tutto era cominciato prima, circa alla fine di Gennaio, quando mi venne in mente di mantenere una memoria "viva" della vita del 102° reale così come io l'avevo conosciuto negli anni '70 ed '80.
Allora pensai che usare un simulatore di volo come FS9 che avevo appena conosciuto fosse una buona idea.
Mi misi al lavoro, presi un dominio (http://www.102virtual.org) e misi in piedi il primo sito del 102 virtuale.
Da allora tante cose sono successe e grazie a voi il gruppo virtuale è cresciuto, anche fra alti e bassi, e si è mantenuto per tutti questi anni, esempio più unico che raro di longevità fra i gruppi organizzati di simmers militari, sia italiani che stranieri.
Nonostante i più giovani di voi possano pensare che abbiamo fatto cose fuori dall'ordinario vi garantisco che nulla fu mai inventato, tutto ciò che abbiamo fatto è ed è stato un semplice rifacimento in maniera virtuale di ciò che facevamo realmente anche se in qualche caso non fu facile.
Dicevo che avevo in mente di fare le cose in grande ed invece il destino ha preparato per me una brutta sorpresa, dopo una vita di assoluta salute mi ha chiaramente fatto intendere che non sono l' "iron man" che credevo di essere e mi ha costretto in ospedale, a fasi alterne, da ormai più di due mesi e non ho previsioni certe di quando questa brutta avventura potrà essere considerata conclusa.
E mi devo ritenere fortunato perchè sono andato molto vicino a perdere la gamba destra e la vita anche se probabilmente non potrò più tornare come prima.
Per questo motivo capirete come tutte le mie buone intenzioni di festeggiare come si deve il 10° anniversario siano state cancellate da questa disavventura senza sapere se, come e quando poter riprendere il discorso anniversario.
Se tra di voi c'è qualcuno che voglia prendersi carico della faccenda sarà il benvenuto.
Per quanto riguarda il gruppo virtuale ho lasciato a Depy le gestione della parte operativa mentre Fil, come è successo tante volte, essendo il vice comandante del "barcun ad'invornid", prenderà le decisioni inerenti le questioni di gruppo, disciplinari, pianificazione a lungo termine dell'attività, etc. dopo macari essersi consultato con Depy e/o con me.
Vi auguro ogni bene e spero vivamente che il gruppo continui ad operare bene, raccomando ai più anziani di non lasciare la strada delle tradizioni ma di trasmetterle ai più giovani mostrando ciò che loro sanno e sanno fare.
Mario Motta

Re: I DIECI ANNI DEL 102esimo VIRTUALE

Messaggioda paolo.lavelli » lun feb 01, 2016 2:41 pm

mi spiace tantissimo Mario per quello che stai passando amico mio, spero tantissimo di poterci ritrovare assieme come hai vecchi tempi!!! dai coraggio io sono con te!!!

Torna a ARGOMENTI GENERALI